Dunia Demi
Architettura & Design
Chi Sono

 

Mi chiamo Dunia Demi, sono nata a Livorno nel 1981.

Ho frequentato l’Ateneo Fiorentino conseguendo la Laurea Magistrale in Architettura; ho sempre immaginato di fare l’Architetto, il lavoro del mio Babbo, desiderio che si è radicato in me poco prima della maggiore età durante un viaggio a Barcellona dove ho potuto ammirare le opere di Antoni Gaudì, di cui mi sono perdutamente innamorata.

Sogno che si è poi realizzato nel 2014, anno nel quale mi sono iscritta all’Albo degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Livorno. Sempre nel 2014 ho vinto la Borsa di Studio Leonardo da Vinci (Progetto Cornelius Heating, Ambito del Lifelong Learning Program, promossa dall’Ordine degli Architetti PPC di Roma) della quale ho svolto il programma vivendo e lavorando nell’amata Barcellona.

Nel 2015, al rientro in Italia ho scelto Livorno per intraprendere la Libera Professione, città legata alle mie radici, vicina al mare ed alle mie passioni. Sono arrivata all’indipendenza professionale nel 2018, dopo aver collaborato e fatto esperienza con vari Professionisti e Studi di Architettura.

Le competenze che ho maturato sono trasversali e spaziano dal Residenziale al Commerciale, dall’Interior Design all’Allestimento di Mostre fino al settore Hospitality. Inoltre la Grafica, la Fotografia e la Scrittura sono personali passioni con le quali integro ogni Progetto ed esperienza con il Cliente.

Nel 2019 ho contribuito alla creazione dell’evento ScaLIurbani (promosso dall’Ordine degli Architetti PPC di Livorno) che ha visto coinvolti grandi nomi nazionali ed internazionali impegnati in “Conversazioni di Architettura”, ad oggi alla sua seconda edizione.

Durante lo stesso anno ho iniziato a far parte della Redazione di Largo Duomo (rivista dell’Ordine degli Architetti PPC di Livorno) che ho visto nascere e crescere fino a divenire periodico a diffusione nazionale, per il quale scrivo, occupandomi in particolare della rubrica dedicata all’Arte che, in ogni sua forma, è una costante fonte di ispirazione per la mia Professione.

Obiettivo primario del mio lavoro è la soddisfazione della Committenza, cui mi dedico ascoltandone le esigenze con attenta osservazione, mediante una scrupolosa cura dei dettagli ed una comunicazione sinergica e fruttuosa.