Una porta magica e nascosta dalla pubblica via consente l’accesso in questo piccolo mondo colorato di verde, un appartamento che, con la propria particolare disposizione, collega visivamente il verde pubblico con quello privato. Una parete dalle forme irregolari invita ad entrare ed avvolge la zona living, da qui si può attraversare una piccola scatola verde per arrivare in cucina e raggiungere il giardino. Arredi di design, illuminazione d’autore, pezzi d’antiquariato, quadri, piastrelle con foliage e nouance verdeggianti compongono gli interni di questo appartamento; curve insolite, maioliche d’autore, alberi di limone, un soffice prato e molti fiori incorniciano il giardino come un’oasi di pace.
Una donna frizzante, giovanile e squillante, i suoi oggetti di design, le opere d’arte ed il suo gusto ma, sopratutto, la sua fiducia in me hanno reso possibile la creazione delle strane e divertenti forme che caratterizzano questo Progetto. I suoi sorrisi, le telefonate, i piccoli scherzi giornalieri e tante altre cose che porto nel cuore hanno reso i mesi di lavoro un’avventura costante ed un enorme piacere ma, sopratutto, mi hanno regalato un rapporto che ha superato i confini professionali ed è diventato una bellissima amicizia.
In questo progetto vi è un altro piccolo progetto: la casina-cuccia da me progettata e realizzata in coordinato con l’appartamento per il mio piccolo, tenero, rosso amico!